venerdì 5 novembre 2010

Convocazione Conferenza Stampa del 6.11.2010

E' convocata una conferenza stampa da parte del Movimento in Difesa dei Lavoratori Autonomi di Macerata per il giorno

Sabato 6 Novembre, alle ore 11:00,
presso la Pasticceria-Caffetteria "Da Pierino"
a Macerata in piazza Cesare Battisti n. 5

per segnalare una grave inerzia da parte dell'Amministrazione Regionale delle Marche in merito alla trattazione di una importante questione giacente in attesa da parecchio tempo ed avente ad oggetto le indagini finanziarie finalizzate agli accertamenti fiscali e l'organizzazione dell'Agenzia delle Entrate.

Per memoria si ricorda che, a seguito della conferenza organizzata dal Movimento il 20.11.2009 sul tema "Accertamenti bancari: una grave prevaricazione fiscale", l'allora Consigliere Regionale dott. Francesco Massi si fece promotore di una mozione (la n. 349/09 presentata il 17.12.2009) che però, a causa dello scioglimento del Consiglio per scadenza naturale della legislatura, non venne mai posta in discussione. Formatosi in nuovo Consiglio, i nuovi Consiglieri dott. Francesco Massi, dott. Francesco Acquaroli e dott. Erminio Marinelli si sono preoccupati di riproporre un'analoga Mozione (la n. 20/10 presentata il 28.05.2010) che però, nonostante le varie sollecitazioni, non è stata mai posta in discussione né pare che Chi di dovere abbia alcuna intenzione di trattarla (cfr. l'indirizzo internet "http://www.consiglio.marche.it/banche_dati_e_documentazione/atti_di_indirizzo_e_controllo/mozioni/pdf/moz20_9.pdf".

Poiché si tratta di una questione che non ha valenza "partitica" né riguarda una specifica area politica, ma interessa tutti coloro che appartengono alla ampia e trasversale categoria dei Lavoratori Autonomi (imprenditori, artigiani, commercianti, professionisti, ...) e che si trovano a dover subire veri e propri soprusi fiscali legittimati da una normativa incredibilmente ed ingiustamente punitiva, vessatoria e discriminatoria in danno di coloro che costituiscono il più importante volano produttivo e occupazionale dell'intero territorio, la questione non può essere ignorata e deve essere al più presto trattata e sostenuta adeguatamente anche dalla Regione Marche.

E' infatti anche questo un modo adatto a creare le condizioni per rimuovere ingiuste penalizzazioni in favore della categoria dei Lavoratori Autonomi, ridare impulso alla loro voglia e passione di intraprendenza e difendere l'occupazione.Alla conferenza stampa sono stati invitati anche tutti i Consiglieri Regionali in carica che a tal fine ricevono questa stessa comunicazione.

Per il Movimento in Difesa dei Lavoratori Autonomi,
il Presidente Avv. Manuel Seri.