Il lavoro autonomo: un patrimonio da salvaguardare
La tutela dei Lavoratori Autonomi è garantita dalla Costituzione
Si è appena costituito a Macerata un movimento per la tutela dei Lavoratori Autonomi formato da Liberi Professionisti, Imprenditori, Artigiani e Commercianti con lo scopo di rivendicare e riaffermare dignità e rispetto verso il lavoro autonomo, sottolinearne il ruolo nella società, esigere la libertà di organizzazione e resistere contro i continui soprusi anche fiscali.
La Carta Costituzionale esordisce sancendo il valore fondamentale del lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni e tutelandone la sua effettività: anche i Lavoratori Autonomi vi sono ricompresi e, come tali, meritano rispetto ed attenzione al pari di qualsiasi altro soggetto che lavora.
E’ perciò inaccettabile che in questa epoca i Lavoratori Autonomi siano bersaglio quotidiano di qualsiasi denigrazione o sopruso, siano sottoposti ad una vergognosa gogna mediatica e siano ingiustamente accusati di essere i responsabili unici del dissesto economico di questa nostra Italia.
E’ ora di dire basta! E’ ora di reagire!
Per questa ragione il neocostituito movimento per la tutela dei Lavoratori Autonomi convoca un’Assemblea aperta a tutti i Liberi Professionisti, Imprenditori, Artigiani e Commercianti dell’intera Provincia di Macerata che sono stufi di essere sottoposti a continue vessazioni di Stato: l’appuntamento è per
Mercoledì 25 Ottobre p.v. alle ore 21:15
presso l’Hotel Recina (ex Roganti) di Montecassiano (MC) – SS. 77, km 97
(di fronte al Centro Fiere di Villa Potenza)
con lo scopo di iniziare una mobilitazione generale per la riscossa del lavoro autonomo. Inutile sottolineare che il numero dei partecipanti sarà essenziale per verificare qualsiasi concreta possibilità in tal senso.
Confidando nella più ampia partecipazione all’Assemblea e nella più capillare diffusione della presente convocazione verso i Colleghi, gli Amici ed i Conoscenti che condividono le medesime esigenze, mi è gradita l’occasione per salutare tutti cordialmente.
Il portavoce: Avv. Manuel Seri di Macerata
Nessun commento:
Posta un commento