venerdì 27 ottobre 2006

Comunicato Stampa del 27.10.2006

COMUNICATO STAMPA 27.10.2006

Centinaia di persone hanno partecipato Mercoledì 25 Ottobre a Macerata alla prima Assemblea generale aperta organizzata dal neocostituito movimento per la tutela dei Lavoratori Autonomi. A conclusione degli interventi dal folto pubblico si è levato un grido esasperato: “Basta!”. Basta con i continui attacchi politici e mediatici rivolti contro la categoria di chi lavora in proprio; basta con la sistematica denigrazione dell’onore e del decoro di chi rischia se stesso ed i propri averi per gestire un’attività a beneficio della collettività; basta con gli adempimenti e le complicazioni inutili che servono soltanto a distrarre dal proprio lavoro ed a deprimere la passione e l’entusiasmo che sono il vero ed unico valore aggiunto dei Lavoratori Autonomi.

E’ ora che chiunque rivesta funzioni di governo e legislative del Paese, quale che sia il colore politico, riconosca la dignità di questo Popolo di Lavoratori e rispetti il prezioso ruolo sociale che svolge sia con i propri servizi, sia con i posti di lavoro che offre, sia con la ricchezza che genera e che fa circolare.

Da Macerata ieri sera è iniziata una vera e propria rivoluzione culturale, sociale e politica: i Lavoratori Autonomi si sono finalmente resi conto di non essere soli, di formare un gruppo numerosissimo, pienamente in grado di uscire dalla frustrante rassegnazione di sempre, di far ascoltare la sua voce e di rivendicare i propri diritti.

Il prossimo Venerdì 10 Novembre si riunirà una seconda Assemblea generale di tutti i Lavori Autonomi della Provincia di Macerata, questa volta con funzione costituente, per dare vita ad una vera e propria struttura operativa adatta a relazionarsi con tutte le Istituzioni ei rappresentanti politici.


Il portavoce: Avv. Manuel Seri

Nessun commento: