sabato 21 aprile 2007

Comunicato stampa del 21.4.2007

Movimento in Difesa dei Lavoratori Autonomi:
insediamento dei nuovi organi associativi

All’esito dell’Assemblea dei Soci riunitasi il 31 Marzo u.s. si sono insediati i nuovi organi associativi assegnandosi anche le attribuzioni previste dallo Statuto:

  • Consiglio Direttivo: Seri Manuel – Presidente; Braconi Giovanni, Fanelli Nicoletta e Trasatti Barbara - Vice-Presidenti; Roganti Massimo – Tesoriere, Bettucci Riccardo, Caldarelli Alfredo, Desantis Grazia, Passarini Maurizio, Strinati Guido e Tasso Gabriella – Consiglieri;
  • Collegio dei Revisori: Lamberti Sergio – Presidente; Martello Massimiliano e Piccioni Oriana – Revisori; Duraccio Luigi e Parata Antonella – Supplenti;
  • Collegio dei Probiviri: Fioretti Roberto – Presidente; Passarini Fabio e Cocchi Alessandro – Probiviri; Coppari Henri e Soricetti Ilaria – Supplenti.
Si ricorda che il Movimento “… si ispira ai principi della Legge quadro sul volontariato (L. 266/1991), persegue finalità solidaristiche ed ha lo scopo di tutelare i diritti, generali e particolari, dei lavoratori autonomi, intendendosi per tali tutti i lavoratori non dipendenti che rientrano nella categoria dei liberi professionisti con o senza albo o collegio, dei commercianti, degli artigiani e degli altri piccoli imprenditori” e che ha recentemente ottenuto l’iscrizione nel Registro delle Organizzazioni di Volontariato presso la Regione Marche divenendo così ONLUS di diritto.

Sono già varie centinaia le adesioni all’Associazione, di cui possono far parte “tutte le persone fisiche solidali con gli scopi associativi” (art. 6 dello Statuto), anche se non svolgono attività di lavoro autonomo; la quota associativa valevole fino al 31.12.2007 ha un costo di soli € 15,00 e può essere sottoscritta contattando telefonicamente uno qualsiasi dei componenti del Consiglio Direttivo.

Tra i prossimi appuntamenti figurano riunioni aperte settoriali dapprima con gli artigiani, poi a seguire con i commercianti, i piccoli imprenditori, gli agricoltori ed infine i professionisti per raccogliere dalla loro stessa viva voce le difficoltà che quotidianamente si trovano a dover affrontare ed i bisogni primari su cui concentrare l’azione del Movimento. La rivoluzione culturale e sociale è avviata e comincerà molto presto a produrre i suoi effetti.


Il Presidente - Avv. Manuel Seri di Macerata

Nessun commento: